FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA TRA IL CORPO CONSOLARE DI FIRENZE E LA REGIONE TOSCANA

56

La Regione Toscana, impegnata ad intensificare le proprie relazioni internazionali, in special modo nella zona mediterranea punta ad rafforzare i legami con gli enti locali dei Paesi dell’intera area. 

In particolare, in ossequio agli obiettivi fissati dal Progetto 24 del Programma Regionale di Sviluppo 2014/2020: Attività e cooperazione internazionale nel Mediterraneo, Medio Oriente e Africa sub-sahariana, la Regione realizza progetti di cooperazione in collaborazione con i soggetti del proprio territorio e mette in contatto entità economiche toscane con le realtà dei territori dei Paesi di provenienza delle comunità dei migranti.

In questo quadro si inserisce il Protocollo di Intesa siglato dal Presidente della Giunta Regionale Enrico Rossi e dal Decano del Corpo Consolare di Firenze Dott. Fabio Fanfani - Console Generale Onorario della Repubblica delle Filippine in Firenze.

Attraverso tale documento le due istituzioni si propongono di dare avvio ad un percorso di collaborazione con l’obiettivo di promuovere l’azione internazionale della Regione Toscana approfondendo i temi della cooperazione internazionale da un lato e, dall’altro, di porre le basi per sviluppare progettualità in tema di attrazione degli investimenti dall’estero e della promozione turistica con i paesi rappresentati nell’ambito del Corpo Consolare di Firenze.

 

È possibile prendere visione del documento cliccando qui (Area Riservata, richiesta autenticazione)

 

Print

Related Articles