IL NUOVO SITO UCOI PROTAGONISTA

sitelogo

Come cambia il lavoro delle agenzie di stampa nell’era di internet ed il ruolo della comunicazione tv nella comunicazione istituzionale.

Questo il tema del seminario dal titolo: “Evoluzione dell’Ufficio Stampa tra old e new media verso la comunicazione integrata. Deontologia della comunicazione istituzionale” che si è tenuto a Padova il 24 gennaio 2020. 

Il corso, dedicato ai giornalisti e valido al conseguimento dei crediti formativi professionali dell’Ordine dei Giornalisti, ha visto tra i relatori il Dottor Gennaro Pesante (Ufficio Stampa e Comunicazione Camera dei Deputati), il Dottor Antonio Granatiero (esperto di comunicazione digitale, collaboratore della Camera dei Deputati e della Università la Sapienza di Roma) ed il Vice Presidente UCOI, Mattia Carlin

Tra gli argomenti trattati il nuovo sito UCOI  è stato protagonista quale esempio di innovazione nella comunicazione istituzionale nell’era di internet. Il Professor Guido Bastianelli, Presidente del Centro Studi UCOI,  è intervenuto in qualità di webmaster del sito www.ucoi.it presentando una relazione sulla genesi del nuovo portale ed evidenziando il mutamento avvenuto nella comunicazione della rete consolare alla luce delle nuove esigenze dettate dall’era digitale, specchio della evoluzione e del  dinamismo della figura del Console Onorario di fronte alle nuove sfide contemporanee.

L’evento  è stato una occasione per trarre nuovi spunti in un contesto di primissimo piano nell’ambito della comunicazione istituzionale nazionale e per fare il punto del lavoro svolto nell’ambito del rinnovamento occorso alla comunicazione della Unione dei Consoli Onorari in Italia e della Unione dei Consoli Onorari Italiani nel Mondo.


Print   Email

Related Articles