XLI Assemblea Nazionale dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia (UCOI) ed il XII Congresso Internazionale dell’Unione dei Consoli Onorari d’Italia nel mondo (UCOIM)

XLI ASSEMBLEA NAZIONALE DELL’UNIONE DEI CONSOLI ONORARI IN ITALIA E XII CONGRESSO INTERNAZIONALE DELL’UNIONE DEI CONSOLI ONORARI D’ITALIA NEL MONDO

Il giorno 10 maggio 2019 si è svolta, nella Sala Aldo Moro della Farnesina, la XLI Assemblea Nazionale dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia (UCOI) ed il XII Congresso Internazionale della Unione dei Consoli Onorari d’Italia nel Mondo (UCOIM).

I lavori sono stati presieduti dall’Ambasciatore Carlo Marsili - Presidente Onorario UCOI e UCOIM. Numerosi gli interventi in programma, a partire dai saluti dell’Ambasciatore Stefano Ronca - Presidente Emerito UCOI e Ambasciatore del Sovrano Militare Ordine di Malta presso l’Italia -, dell’Ambasciatore Riccardo Guariglia - Capo di Gabinetto dell’Onorevole Ministro - e di S.E. George Bologan - Ambasciatore di Romania in Italia.

A seguito della Relazione dell’Avvocato Elio Pacifico - Segretario Generale UCOI e UCOIM - hanno preso la parola il  Segretario della Commissione Bilancio del Senato della Repubblica – Sen. Raffaele Fantetti,  il Vice Segretario Generale del MAECI - Ministro Plenipotenziario Michele Baiano, l’Ambasciatore Renato Varriale - Direttore Generale per le Risorse e l’Innovazione del MAECI, il Ministro Plenipotenziario Inigo Lambertini - Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica - ed il Ministro Plenipotenziario Luigi Maria Vignali - Direttore Generale per gli italiani all’estero del MAECI.

Nel corso degli Interventi dei Consoli associati è stato presentato il progetto del nuovo sito UCOI e UCOIM a cura del Centro Studi attraverso un collegamento video con i laboratori del Kiro-Lab della Università degli Studi di Pavia che si occuperà della realizzazione della nuova e moderna piattaforma web.

Le conclusioni sono state affidate alla Dottoressa Oya Izmirli - Console Onorario d’Italia a Bursa (Turchia) e Presidente UCOIM - e all’Ambasciatore Daniele Verga - Presidente UCOI.


Print   Email

Related Articles

UN SALUTO AUGURALE